Oggi le aziende sono costrette a impegnarsi su molteplici fronti al fine di conservare la competitività e di mantenere integra nel tempo la capacità di ottenere risultati economici soddisfacenti.
Il management aziendale ha piena consapevolezza del fatto che, indipendentemente dal settore di attività e dalle condizioni del mercato, l'equilibrio gestionale può essere intaccato, se non addirittura compromesso, da una serie di eventi di natura non competitiva.
Ogni impresa infatti è perennemente esposta a minacce di natura dolosa o accidentale, in relazione ai processi produttivi, all'attività dei suoi dipendenti, ai suoi rapporti con l'esterno.

Per contrastare i fattori suscettibili di minacciare il patrimonio aziendale materiale e immateriale (impianti, beni, dati, know how, ecc.) le iniziative di S&T GROUP si fondano sull'esame diretto di dati oggettivi e vengono calibrate in funzione del profilo del cliente, del suo ambito geografico di azione, delle caratteristiche strutturali degli insediamenti in cui opera, delle attività esercitate e dei rischi specifici a cui queste sono sottoposte.
Sulla base dei risultati di tale screening, unito ad una indispensabile valutazione legale sulla liceità e sull'efficacia giuridica delle azioni da intraprendere, si provvede alla elaborazione strategica di piani operativi che si articolano, caso per caso, sullo svolgimento integrato delle opportune attività di tutela, in chiave investigativa, tecnologica o amministrativo-procedurale